Vieni a conoscere 4 relatori eccezionali

29.06.20
[IMG 2396]

Il 1° settembre avrà luogo la prima edizione di RENT SWITZERLAND 2020. Per esplorare insieme il futuro dell'immobiliare 2.0 e le nuove tecnologie, i partecipanti avranno la possibilità di seguire le presentazioni di 4 esperti immobiliari.

François Vuille, ex direttore del Centro dell'energia dell'EPFL e ora capo del dipartimento dell'energia del cantone di Vaud, presenterà le numerose sfide della transizione energetica nel settore dell'edilizia. La presentazione affronterà i vari ostacoli economici, finanziari e tecnici.

Vincent Lecamus, fondatore di Immobilier 2.0, parlerà dei profondi cambiamenti che il mondo immobiliare sta subendo. Le nuove tendenze legate alle nuove tecnologie sono la causa, ma non solo. Anche l'evoluzione dei modelli di consumo e la consapevolezza collettiva di certi aspetti giocano un ruolo importante.

Xavier Jeanneret, architetto e direttore di Urban Project SA, spiegherà come la tecnologia può essere utilizzata per creare quartieri sostenibili.

Infine, Pierre Jacquot, presidente di SVIT Romandie, anche lui ingegnere civile di formazione e CEO di Edmond de Rothschild Real Estate Investment Management, spiegherà come sia possibile combinare la finanza e l'immobiliare sostenibile utilizzando i criteri ESG.